La Farmacia dei Sani di Ruffano
Recensione Utenti
Una gradita sorpresa
In vacanza al mare del favoloso Salento, ci viene consigliato questo locale. Ad attirare la nostra attenzione è stato il nome "farmacia dei sani" simile a quello d'un ristorante vicino a dove abitiamo in provincia di Brescia (purtroppo quello da noi molto declassato ormai). Curiosi decidiamo per una cena alla "farmacia dei sani" in quel di Ruffano. In una bellissima piazzetta dal nome accattivante d'un tempo andato, "piazza del popolo", si apre il ristorante e già dai tavoli esterni si intuisce un certo "charme", che poco è al confronto della sala interna. Senza dilungarmi oltre, Roberto uno dei titolari, dirige con maestria ed estrema simpatia la sala (una persona squisita di eccezionale simpatia), i camerieri molto attenti e preparati (ci ha servito Stefano, lodevole). E che dire dei piatti... dagli antipasti al primo, al baccalà, al vinello rosato: difficile veramente dire qual è stato il migliore. Sono stati tutti eccezionali veramente. Non sto a scrivere elogi immeritati, provate e vi renderete conto voi stessi. Grazie Roberto sicuramente torneremo, una vacanza nel bel Salento avrebbe una nota stonata se mancasse una cenetta alla "farmacia dei sani" a Ruffano.
OTTIMA FARMACIA PER SENTIRSI MEGLIO :)
CUCINA SALENTINA BUONA COME QUELLA DELLA MAMMA SALENTINA. UN OTTIMO RISTORANTE PER POI SENTIRSI MEGLIO!
favoloso
semplicemente favoloso, si mangia da dio, alzi gli occhi ti giri attorno e vedi che il tempo si è fermato a qualche secolo fa, mangiare semplice, gustoso, naturale, pietanze dei contadini del tempo, gestione affabile premurosa familiare umile, che volete di piu???
W LA FARMACIA.. DEI SANI
La farmacia dei sani è stata una vera sorpresa. Tutto squisito dagli antipasti al caffè. Assaggiare gli spaghettoni di gragnano alla colatura di alici di cetara e pistacchi, roba da matti, solo da gourmet. Il baccalà islandese in guazzetto con patate. Grandi pietanze in tutti i sensi. L'entrecote alle spezie carne davvero notevole cotta al punto giusto. Che dire, non potete andare nel salento senza passare dalla farmacia, dove la cordialità accompagna ogni cosa che viene servita. VERY GOOD
DA NON PERDERE
Di luoghi dove gustare le pietanze salentine ce ne sono tanti, ma vi assicuro che la farmacia dei sani è unico. Roby vi condurrà in un itinerario gastronomico di prima scelta, gli antipasti divinamente semplici e gustosi, i primi, ovviamente pochi in numero perchè cucinati tutti al momento senza preparati industriali, danno la sensazione di gustare gli ingredienti uno per uno in un mix stravolgente. Ottima la carne, sapientemente frollata, cucinata e servita. I dolci ovviamente fatti in casa.
DA NON PERDERE questa esperienza culinaria.
finalmente
Finalmente! perchè il salento inizia a sfornare qualità. Dopo tanta approssimazione fanno capolino la qualità e la professionalità. Questo posto rappresenta il salento che vuole diventare grande. Ottima scelta delle portate tutte raffinate e gustose. Nulla di ordinario, si sente il preparato in casa, senza elaborazioni eccessive e pasticci. Si apprezza ogni sapore perfettamente distinguibile e mai coperto. Finalemnte qualcosa che conta davvero. Forza ragazzi non cambiate mai.
Altri contenuti interessanti su QRistoranti