Dettagli Recensione
Una perla racchiusa in una ostrica
Se avessi usato il metodo Allan Bay non avrei scritto nulla perchè lui scrive solo di recensioni positive. Mi rifarò a Visintin che scrive critiche feroci ma perlomeno spassose....
Daltronde in teoria i ristoranti non si votano (anche perchè chi mi dice che tutti i 5 non li ha messi il ristoratore???) si raccontano... Storie, descrizioni, atmosfere, impressioni, non qualche stupido numero che impedisce al lettore e magari futuro utente di fare il suo mestiere: leggere. A dispetto di una piccola versailles il cibo non era degno nè di Maria Antonietta d'Asburgo (mangiatrice di brioches) e Lorena nè peraltro di Pauline Léon o Claire Lacombe (celebri rivoluzionarie sanculotte mangiatrici di topi di fogna e cani morti).
Odio i pranzi o le cene nei matrimoni... mio zio, vecchio fotografo di Roma, nei ristoranti quando lavorava era solito mangiare gelato di estate e pasta al burro e parmigiano d'inverno....
Credo che la prossima volta che andrò al Focarile riscriverò una eccellente critica (perchè bisogna sempre credere di essere in errore e rivedersi e che magari era una giornata no della struttura) e spero che con quello che ho pagato forse le divise ai camerieri siano tutte uguali..
Commenti
Altri contenuti interessanti su QRistoranti