Ristorante Tassi di Bondeno
Recensione Utenti
Ritorno al paesello
Non ho dato il massimo dai voti perché essendoci nato (1945) e cresciuto da ragazzo, il mio palato ha i ricordi dei sapori gustati in casa dei nonni! Ma quando torno al paese, non manco di risentirli in buona parte nella cucina di Tassi.
Da Tassi
Il pasticcio alla Ferrarese è altra cosa per fortuna.
I passatelli sono ottimi, così pure i cappellacci.
I bolliti sono il massimo.
Sicuramente i dolci sono da migliorare molto. Buona la cantina.
Buona cucina
Ero insieme ad amici gradevoli ed ho sentito un'accoglienza famigliare; poi una serie di primi piatti molto gustosi (particolarmente apprezzati i passatelli al tartufo) e successivamente il bollito con salsine varie (mi ricordava i ristoranti Triestini dove il bollito è di pura tradizione), ma pure i dolci erano gustosi- tutti suggeriti dal signor Roberto, una figura presente in sala perchè tutto vada al meglio. il mio voto è bene +
Caro Tassi rimani sempre così...
La classe e il servizio del Sig. tassi non si discutono... un pranzo veloce tra colleghi si è trasformato in esperienza sublime in alcuni aspetti. Già entrare in sala mi sembrava di respirare l'atmosfera della vecchia gastronomia dei miei a Mantova, i profumi dei salumi, della pasta, del brodo, degli arrosti che uscivano dalla cucina adiacente... sono cresciuto tra agnolini, tagliatelle, arrosti, salumi e torte di ogni tipo... da profumi di questo tipo mi aspettevo moltissimo e dalla lettura del menu' si vorrebbe assaggiare tutto, ma come si fà... ci lasciamo consigliare dal Sig.Tassi che con eleganza e squisita cordialità ci illustra e ci anticipa le prelibatezze della cucina... ci aspettavamo molto e le sensazioni che i piatti ci hanno regalato sono state all'altezza delle aspettative... passatelli antichi, giustamente speziati perfetti nel brodo di tartufo - tortelli delicati e tortino di fischione eccellente - lingua di cinghiale da provare, golosa e irresistibile - salama da sugo squisita ma da non esagerare... unica lieve nota così così, il purè... l'abitudine a quello della Valentina (mia madre) rende insostenibile ogni confronto... ottima carta dei vini. Un passaggio da Tassi è assolutamente consigliato a chi ricerca nella cucina qualcosa in più di un semplice pranzo o cena... porterò i miei amici sicuramente, complimenti!
ritrovare i gusti antichi della cucina ferrarese
11/10/09 se vuoi assaggiare la vera cucina ferrarese è il posto giusto e se lasci fare a loro il menu non rimarrai sicuramente deluso, tanti assaggi che ti portano a scoprire vari sapori e gusti (molti da valutare per gusto personale , eravamo in 4 e qualche piatto è stato valutato diversamente come ovvio). non siamo riusciti ad arrivare agli arrosti e selvaggina (che raccontano siano ottimi e che proveremo la prossima volta) per raggiunta sazietà.
Sosta obbligata
Sosta obbligata per apprezzare la cucina ferrarese tradizionale.
Servizio eccellente, cucina raffinata, cortesia impeccabile.
un po' sopravvalutato
Antipasto con culatello decoroso e ottima pancetta, su gnocco fritto dozzinale. Cappellacci ripieni di zucca insapori, con pochissimo ragù (ci voleva ben poco), ma per fortuna serviti in quantità scarsa. Salama da sugo eccellente (servita su purè insapore, troppo liquido, da ospedale) e lingua eccellente. Arrosti più che discreti. Buona scelta di vini.
I miei avi erano di Bondeno. Eccezionale!!!!!
Mi ci portò mio padre quando ero ancora un ragazzino.
Ora ho 53 anni.
Lo raccomando a chi veramente vuole mangiare "bene come una volta".
Sarà perchè in casa mia si è sempre fatta la pasta in casa con la "canela". E a Natale , Pasqua e appena si poteva i deliziosi "caplit in brod".
Av salut.
Altri contenuti interessanti su QRistoranti