Trattoria Marmetta di Porto San Giorgio
Recensione Utenti
Fiorentina di alta qualità
A mio parere è stata la fiorentina piu buona che abbia mai mangiato: carne di altissima qualita', forse superiore a quella tanto decantata della toscana, accompagnata dalla pietra ollare per aggiustare la cottura a proprio piacimento.
Il radicchio arrosto era buonissimo, croccante e non molliccio come viene servito nella maggior parte dei ristoranti. La carta dei vini è veramente notevole, credo con un centinaio di etichette; da evidenziare la cantina climatizzata dove vengono tenuti tutti i vini rossi serviti a temperatura perfetta. Complimenti alla signora in sala, molto gentile ed affabile con i clienti.
gli amici di modena
Ottimo ristorante sotto ogni punto di vista. Ambiente curato e piacevole, cucina ottima, servizio gentile e rapporto qualità/prezzo adeguato.
Ciao Francesca, ci vediamo presto.
un grosso bacione da... Grazia Bevini di modena
Trattoria Marmetta...uno spettacolo!
Era già da diverso tempo che desideravo recarmi nella zona dell'ascolano e Porto San Giorgio richiama tutti i miei ricordi, così con il mio nuovo bellissimo fidanzato abbiamo improvvisato una vacanza. Come non approfittare dell’occasione per accomodarci in una trattoria dove gustare i piatti tipici?
Detto, fatto: Trattoria Marmetta, uno spettacolo!!
Il locale si presenta in tono rustico nell’arredamento e piuttosto curato nell’allestimento dei tavoli e delle stoviglie, l'accoglienza è tra le migliori, grazie alla cortesia dei titolari.
Ci facciamo consigliare dalla titolare Francesca, decidiamo di lasciarci tentare e di fidarci della scelta del gestore per quanto riguarda cibo e vini... fatelo anche voi, li ringrazierete!
Sapori unici
Una vera rivelazione, ottima l'accoglienza e tutto il resto! Lo chef utilizza senza alcun dubbio le migliori materie prime. Ottimo rapporto qualita' prezzo, servizio veloce, personale sempre pronto e gentile. Ottimi tutti i piatti, strepitosa carne e pasta fatta in casa, per non parlare poi dei dolci! Notevole è il livello della carta dei vini! Il tutto assolutamente da non perdere! Complimenti vivissimi a tutto lo staff!
ottima trattoria
locale eccellente sotto tutti i punti di vista.... cucina ottima e gentilezza contradistinguono questo posto..... nel periodo invernale il bollito di carne è un piatto squisito e proposto con tantissime salse una più sfiziosa di un altra... gentili e puliti.... nota di merito anche alla toilette pulitissima, dove sono presenti mazzi di fiori sempre freschi. ottima scelta
dove trascorrere una piacevole serata
senza dubbio alla trattoria marmetta, dove anche soli sarete accompagnati dalla cucina prelibata di luigi, la simpatia di francesca ed il fascino del giovane roberto!!.con tutta sincerità non sono in grado di indicare un piatto piuttosto che un altro, dagli antipasti originali alle paste fatte a mano e ripiene, dalle carni eccellenti e formaggi ricercati, ho trovato il tutto semplicemente eccellente!!!!-provare per credere.
un ambiente amabile
L'ambiente è decisamente intimo e rilassante, contribuisce a rendere ciò possibile il Savoirfaire d Francesca. A rendere il tutto ancora più simile alla perfezione, ci sono i due figli Roberto e Francesco.. ma.... non dimentichiamoci del cuoco!!! Luigi, che con il suo tocco da artista rende una qualsiasi pietanza un'opera d'arte..
come passare una serata intima....
Il posto giusto per far colpo con la persona amata....luce soffusa, musica rilassante, personale discreto e cortese. La scelta dei piatti, illustrati professionalmente dalla titolare Francesca e dal figlio Roberto coincidono sempre con l'esigenze del cliente....magicamente cucinate dal titolare Luigi (MARMETTA). Niente da togliere alla coreografia dei piatti che non escono dalla cucina senza il tocco di Francesco (figlio).
Ottima la scelta dei vini da abbinare ai piatti del menù, per non parlare dei rum in particolare Zacapa xo (questo é il mio preferito) accompagnato dal ghiottosissimo cioccolato di Modica.
A questo punto sicuramente con l'amato ho fatto colpo!!
...mangiar bene e sentirsi a casa...
..Un ambiente caloroso,molto accogliente dove poter gustare al meglio una cena dai sapori intensi!!..il tutto abbinato ad una buona cantina.
Una continua ricerca di piatti prelibati....ottime le carni dove lo chef Luigi è maestro di cottura e presentazione,tengo a segnalare il "Filetto al Roquefort"!!
Ottima la selezione di formaggi,dove si possono trovare prodotti molto particolari..tipo il gorgonzola stagionato a 300 giorni....da veri intenditori!!!
..ottimi anche gli antipasti della casa e i primi di pasta fresca,tra cui i ravioloni speck e radicchio fatti dalle sapienti mani da Francesca....che vi accoglierà con cortesia e sempre con il sorriso sulla bocca rendendo questa Trattoria un ambiente unico che ti fà sentire come a casa!!!
Altri contenuti interessanti su QRistoranti