Ristorante Gambero di Calvisano Hot
Recensione Utenti
Ringraziamento
Lo consiglio sicuramente.
"UN RITORNO RICOMPENSATO...."
Non ricordo quando ci sono stato l'ultima volta, ma avendone avuta la possibilità, ho colto l'occasione per ritornarci con amici. Ambiente elegante, tranquillo ed accogliente con cucina del territorio ed apprezzabili varianti di fantasia, che però non si discostano più del necessario dal classico . Purtroppo devo ammettere che sono un "criticone", ma in questa occasione nulla posso dire né per le portate e neppure per qualche piccola "sbavatura" nel servizio, quanto mai cortese e premuroso. Tutto alla perfezione ben preparato e ben bilanciato nei sapori. Il trionfo è arrivato con il risotto mantecato alle punte di asparagi (una delle specialità della casa). Cosa aggiungere ancora: qui la tradizione è di casa e, cosa da non trascurare, le porzioni "sono ben visibili" (non occorre la lente di ingrandimento per trovarle nel piatto!!!) e quindi approfittatene...
Alla prossima..
Da Provare
Era in lista da tempo, alla fine siamo riusciti a provarlo e siamo rimasti positivamente colpiti. Eravamo in 2 ed abbiamo provato il menù degustazione, tutte le portate sono state ottime, ben presentate, ricercate ma non all'eccesso, i sapori erano quelli veri che ci si aspetta di assaporare.
Il servizio ci è piaciuto molto, il personale è stato gentile, simpatico e non reverenziale all'eccesso (cosa che sinceramente a volte mi mette a disagio). Il locale è bello anche se lo stile non era il nostro (chiaramente è una cosa molto personale). Il menù comprendeva anche il vino, un bollicine Franciacorta e col secondo ed i formaggi un rosso, che però non abbiamo provato.
Ottimo il rapporto qualità/ prezzo.
Incredibilmente genuino
Ritengo di essere stata immensamente soddisfatta dai piatti unici del miglior cuoco da cui sia mai stata servita.. e credetemi, ho una certa esperienza. I piatti da me assaporati sono stati divini e rispettano tutte le mie dovute aspettative. Sono lieta di aver accettato un invito che ritenevo inappropriato ma che, grazie al posto in cui ho avuto il piacere immenso di pranzare,
ha reso inimitabile. Concludo ringraziando il signor cuoco Mr. Gavazzi. Sicuramente a presto, siccome tra non molto partecipererò ad un matrimonio il cui pranzo sarà gestito dal suddetto cuoco..
Sono sicura che ne rimarrò estasiata..
Caduta di stile
Per un ristorante che si spaccia per il migliore di Brescia e dintorni... Non mi pare proprio possibile che i commensali abbiano, in totale imbarazzo, dovuto pulire le posate, che rilasciavano evidentissimi segni neri su tovaglioli o altro!! Quando si pulisce l'argento con quelle sostanze, poi lo si lava prima di rimetterlo sulla tavola! Una volta questa era una eccellente trattoria, poi... a 150 € escluso i vini a persona, non ci sembra una fascia di prezzo da considerare medio alta... A nostro avviso avrebbe bisogno di una notevole ridimensionata!
grandissimo
E' SICURAMENTE IL MIGLIOR RISTORANTE DEL PANORAMA BRESCIANO E NON SOLO, IL BOUQUET DA SOLO VALE IL VIAGGIO.. TRA GLI ALTRI ANTIPASTI NOTEVOLE IL SALMONE MARINATO, SERVITO IN ABBINAMENTO AD UNA COPPA MARTINI CONTENENTE CAVIALE, CREMA DI PATATE E GELATO ALLA CIPOLLA. FAVOLOSO IL RISOTTO AL TARTUFO DI ALBA (PRESENTE AL MENU' DI CAPODANNO); CONSIGLIO TRA I SECONDI IL BACCALA' O IL CAPRETTO AL FORNO, BRAVISSIMO GAVAZZI E LA SUA EQUIPE. OTTIMO IL RAPPORTO QUALITA' PREZZO.
classico
Il servizio e' ineccepibile, nulla da dire, ma da una stella Michelin mi sarei aspettata piu' coerenza nella proposta.
Mi spiego: il cestino del pane in argento e' veramente elegante vero, ma se poi il pane che lo riempie è del semplice pane tagliato da forneria... mmm... mi dà da pensare.
Bello il burrino da spalmare, ma che me ne faccio se il burro e' di mediocre qualita'?
Adorabile la finger ball dopo il piccione... ma almeno una fettina di limone intera, non una scorzetta di fine frutto... dai!
Insomma.. qui c'e la vera ristorazione, ma l'ho trovata un po' annebbiata nei dettagli... come se vivesse di inerzia: ci vorrebbe una rinnovatina, un po' di freschezza. vedi carta dei vini che per meta' gode di vecchi albori!
Siamo forse un po' annoiati dalla quotidianità?
da Gavazzi una ottima esperienza
In questo ristorante propongono una cucina bresciana ben proporzionata. Valore aggiunto il signor Gavazzi, che e' il patron di casa: veramente squisita la sua presenza e i suoi consigli.
Zuppa di cipolle al bagos.
grande ristorante
rapporto qualita' prezzo eccezionale. Inoltre sembra di essere a casa, il patron Gino (dal nome del papa) é bravissimo!!! (e poi é juventiino).
Consiglio di provare il risotto con asparagi.
Un ristorante molto serio ma senza eccessi
Un risorante con un ottimo rapporto qualità prezzo senza ostentazioni. Ci si sente a proprio agio e si riceve un trattamento globale di primo ordine. Ottimo il vino giovane e profumato.
grandissimo
Bastano poche parole: ristorante veramente ottimo in tutto.
opinione positiva
ottimo ristorante in tutti gli aspetti; buonissimo il risotto agli asparagi.
impagabile
Un'esperienza indimenticabile e che mi son promessa di ripetere presto.. questo sì che si può definire mangiare. Un godimento per il palato e anche per la vista.
Gavazzi coi fiocchi
Un angolo di Italia che vale.
Storione Calvisius<br />
"Piccola" pasticceria
superbo
Cucina di ottimo livello sia per qualità che per l'accostamento dei sapori, varia sfiziosa: una vera delizia!!Locale elegante senza troppe forzature. Buono il servizio e impagabile l'accoglienza del patron che segue i commensali con competenza e dedizione. Eccellente il vino consigliato come pure eccellente il rapporto qualità / prezzo. Esperienza sicuramente da ripetere!
Altri contenuti interessanti su QRistoranti