Trattoria Meloncello di Bologna
Recensione Utenti
Reclamo
Troppo caro
Sufficiente
Niente di speciale. Tortelloni con pasta grossa e il sugo di pomodoro era veramente triste. Mi aspettavo di meglio.
Buono ma caro..!!
Ambiente semplice ed accogliente, l'atmosfera interna ti riporta indietro di 30 anni. Il menù è semplice e i piatti sono buoni, specialmente le tagliatelle al ragù, ma i prezzi non sono da trattoria...!! Sicuramente la trattoria più cara dove sono stato.
Meloncello = Bologna
Finalmente sono riuscita a trovare i veri piatti bolognesi, non credete ai bugiardi. L'unica cosa cosa un po' negativa è il pane. Tutto il resto ha un sapore di altri tempi. Il personale è qualificato e gentile. Vorrei poterci andarci più spesso, ma le mie tasche non lo permettono.
Scadente e carissimo!!!!!!
Qualità scadente, le polpettine credo che siano stati gli avanzi del ripieno dei tortellini; le patate erano crude e i piselli versati direttamente dalla scatoletta... Ambiente non pulitissimo, la tovaglia era sporca ma il personale non se ne è assolutamente curato... e i prezzi altissimi!
Troppo caro
La cucina casalinga è abbastanza buona.
L'ambiente è caratteristico.
I piatti tipici come tortellini in brodo, lasagne e polpettine sono ben cucinati, ma non eccezionali. C'è sicuramente di meglio.
Porzioni esigue.
L'amaro finale non c'è bisogno di ordinarlo.. te lo ritrovi direttamente in bocca leggendo il conto.
Infatti il prezzo è troppo elevato: CARISSIMO.
Avrei voluto contestarlo, ma ero con amici e non mi andava.. E la totale assenza di menu e listino prezzi ha lasciato una sensazione ancora più negativa.
E' il classico locale rustico e semplice con la cucina "della nonna".. che però, arrivati al conto finale, smette di essere "della nonna" e diventa bruscamente dello "sceicco".
Molto male.
questa è la vecchia cucina popolare bolognese
E' vero il prezzo è alto; ma questa è la tradizionale cucina popolare bolognese; deve quindi essere grassa e pesante, senza rimorsi e concessioni dietetiche; può non piacere, ma è così!
non consigliabile
prezzo a parer mio assolutamente spropositato! Gramiglia al sugo bolognese piuttosto scontata e neppure di grande qualità. Un secondo banale (3 fettine di vitello con due patate), 1/2 frizzante rosso, un dolce in due e due caffè. Totale: 45 euro! Carino l'ambiente, ma nulla di più. Un posto più idoneo ai turisti: avevo un'ospite straniera e ho preferito pagare tutto io per non farle capire a cosa possa arrivare Bologna in termini di qualità/prezzo. Pretenzioso oltre misura. Non consigliabile, peccato!
Pollice basso
Forse non era serata, ma il cameriere ha sbagliato le ordinazioni e si è dimenticato di portare alcune cose (ho dovuto chiedergli una coca cola ben 4 volte).
Ho mangiato le lasagne, piatto consigliato dal cameriere, il gusto non era male ma erano di una pesantezza fuori misura!
Il conto secondo me decisamente troppo alto, sia per il rapporto numero di persone/quantità di piatti presi, sia per la qualità del cibo.
Recensione
Quando sono a Bologna è il locale che preferisco, perchè è caratteristico, pulito ed accogliente, con titolare e personale cordiale e gentile. Unica pecca il prezzo discretamente alto.
giudizio
dissento con i due giudizi precedenti e sostengo che sia difficile trovare una trattoria che riesce a mantenere buona qualità e semplicità nei piatti che si ripetono senza errori da tanti anni. Una vera trattoria dove si mangia bene senza abbuffarsi ad un prezzo giusto, per niente caro. Certo, se si vuol il lusso o il locale in non è l'indirizzo giusto, ma io lo consiglio e ogni volta che vado a Bologna torno sempre molto volentieri.
giudizio
il menù non è esposto, se lo chiedi non te lo danno così non puoi vedere i prezzi, le portate sono scarse e i prezzi quindi in proporzione troppo alti secondo me. Ad esempio: 3 (dico 3) polpettine con sugo di pomodoro € 10,50!!!!
troppo cari!
abbiamo mangiato discretamente bene, ma le portate erano troppo piccole per un prezzo troppo alto e sicuamente non torneremo.
Altri contenuti interessanti su QRistoranti