Ristorante Pappagallo di Bologna
Recensione Utenti
Eccellenza nel cuore di Bologna
Ospitalità, non solo buon cibo
In un agosto afoso, per lavoro nell'afosa città deserta, unico cliente, sono stato accolto e servito da principe in ambiente degno di un re, gustando con scelta accurata le pietanze di un ricco menu. Usufruire di un bagno ristoratore con servizio di impeccabile di morbide spugne per asciugarmi, mi aguzzò l'appetito. Prezzi alti giustificati dalla cura della cucina, dal servizio e dagli ambienti.
C'era una volta il Pappagallo...
Piatti molto speziati e conditi, di conseguenza il gusto degli ingredienti base viene sminuito. Improponibile un piatto come la costola di vitello alla bolognese, (fettina di vitello fritta impanata con sopra prosciutto crudo e formaggio accompagnata da zucchine fritte e mezzo carciofo scondito...) un piatto che ci si aspetta in un Pub inglese e non in un ristorante dal nome come il Pappagallo. Dopo che molte persone passate per Bologna anni addietro me ne avevano parlato molto bene, ne sono rimasto negativamente colpito. Bologna è piena di osterie e ristoranti molto più belli e caratteristici dove si mangia bene spendendo il giusto.
accademia di cucina
cortesi i camerieri e piatti ben elaborati e grappe di buon livello
Molto fumo
Bello l'ambiente,però troppe foto alle pareti. Piatti molto decorati, ma le decorazioni non si mangiano. Per il prezzo richiesto ... molto fumo e poco arrosto.
Pappagallo di Bologna
Ambiente bello, preparazione dei piatti accurata e di ottima qualità.
Il servizio un pò frettoloso e poco attento alle esigenze del cliente, poco disponibile all'illustrazione dei piatti, presuntuoso insomma, come se avessero di meglio da fare.
antipasto di melanzane <br />
lasagne
Altri contenuti interessanti su QRistoranti