Ristorante Matusel di Bologna
Recensione Utenti
Serata da dimenticare
Prezzi molto alti
Servizio discreto.
Conto eccessivo per la pochezza del locale.
Molto buono
Ho conosciuto il Matusel tramite una collega e sono andata diverse volte; condivido i pareri di altri nel dire che a livello di pesce sia davvero ottimo. Piatti curati, pesce fresco e ambiente molto carino.
Piacevole compromesso a Bologna cucina di pesce
A Bologna centro, zona pedonale, ottimo ristorante con piatti insoliti per la tradizione bolognese; infatti la tipologia è alla siciliana con varianti fantasiose, i piatti tradizionali ci sono ma sono in quantità più modesta sul menù.
Prezzo medio.
Un locale diverso
Ambiente molto accogliente in zona universitaria che offre un eccellente cucina di pesce. Consiglio la prenotazione in quanto è piccolo.
Ottimo
E' un locale molto carino anche se piccolo, con i tavoli in legno e arredato con tante foto e quadri; è anche dotato di piccolo soppalco dove ho cenato con una amica. Il locale era pieno, consiglio di prenotare.
Ottima cucina.
Ristorante di pesce in centro a Bologna
Pesce fresco e ben cucinato al Matusel. Davvero ottimo il pacchero con astice e parmiggiana di spada. A seguire, buon pignoletto alla spina. Consigliato.
Ottima cena
Ho passato una bellissima serata al Matusel con amici. Ho cenato a base di pesce: ottimi i passatelli di pesce e la frittura di secondo; molto buono il mascarpone.
Carta dei vini abbastanza assortita.
Ottimo
Buona cucina di pesce ed abbondanti le porzioni; il piatto migliore il passatello con vongole gamberi e seppie.
Ritornerò sicuramente ancora.
Ottimo ristorante consigliabile.
Prova le capocchie in brodo
Ottima la qualità degli ingredienti e pregevole la presentazione. Per essere a Bologna, non è male il pesce.
ottime anche le crescentine fritte
Da anni dimenticato, dopo che ne sono passati circa 15 ci sono capitata quasi per caso, in un ambiente caldo e piacevole ho riscoperto il piacere di questa ex osteria, ad oggi ottimo ristorante di qualità che riconferma i piatti storici bolognesi, oltre a tante proposte di mare.
ottimo ristorante di pesce
situato nella zona universitaria (centralissimo) con parcheggio gratuito a 50 m., tra le proposte del menù, necessariamente secondo disponibilità, ho trovato: rombo, branzino, scampi di piccola e grossa taglia, mazzancolle, sarde e alici, pesce azzurro quello "povero", tutto proveniente dall'Adriatico, un po' bistrattato ma un'autentica fonte di omega3.
io ho mangiato pasta fresca con le sarde e calamari ripieni, mio marito pasta con i ricci, tutto molto buono.
ottimi i vini siciliani.
atmosfera accogliente peccato che il soppalco sia un po' rumoroso.
accogliente
Un ristorante accogliente da provare
da provare
Ristorante intimo e cordiale, da buona atmosfera.
Abbiamo mangiato antipasto di pesce della casa, buono, delicato nei crudi, sfizioso nei caldi. Il primo è stato da spettacolo, uno spaghetto alla chitarra con misto di pesce (spada e tonno), capperi, olive, pomodorini, finocchietto, pan grattato, tutto miscelato con estro e sapienza.
Prezzo giusto
Di qualità e diverso dai soliti
Amo il mare che vivo in barca a vela 3 mesi l'anno ed il pesce che spesso pesco io stesso, qui trovate piatti ben lavorati e di ottima qualità. la frittura è sempre stata eccezionale!!!!
Buon livello
Ambiente piacevole e caratteristico, buona cucina con piatti diversi dai soliti, prezzo onesto, da provare
malissimo
non si mangia bene
Buon livello
Un locale semplice ma piacevole dove organizzare una cenetta a due ma anche un compleanno con amici che apprezzano la qualità sia del cibo che dei piatti
Altri contenuti interessanti su QRistoranti