Ristorante Trullo d'Oro di Alberobello Hot
Recensione Utenti
Insomma..
Cantina cara, Ribolla gialla a 40 euro.
Non consigliato.
Locale raffinato, cucina eccellente
Da non ripetere
Nell'antipasto a base di scamorza al forno, la scamorza non era rosolata ma cruda, e le due fette molto spesse risultavano dure e gommose.
Le orecchiette industriali e il condimento insapore.
Gli gnocchi alle vongole sempre industriali e troppo salati.
Il conto alto per quel che hanno servito.
La materia prima di scarsa qualità, che ci è parsa cucinata velocemente nonostante il ristorante non fosse nemmeno pieno.
Forse questo ristorante vive sulla fama del passato, essendo stato il primo ristorante di Alberobello.
Turisti
Se ritorno ad Alberobello di sicuro ci ritorno...!!!! Ottima accoglienza e soprattutto ottima cucina. Sia i primi (ravioloni) che i secondi (filetto alla brace) li abbiamo trovati di qualità.
ridimensionatevi!
Bel ristorante, buon servizio, cucina semplice con prezzi a parer mio spropositati. Della serie: sono venuto oggi e non ci torno più. Devo tuttavia evidenziare che qui a Bari, ma posso dire nel barese in generale, i ristoratori hanno incrementato i prezzi ben oltre il giustificabile. Eppure, se non prenoti, non mangi!!! Figuriamoci se passa la crisi...!
pranzo 15 agosto 2011 olè
Tutto ottimo, una mangiata d'avvero squisita dagli antipasti al dessert. ma la cosa che mi ha stupito di più è stata quella di farmi accomodare senza prenotazione e ha accettato il mio cagnolino, nonostante lo spazio all'interno del trullo sia poco. Detto questo devo dire anche che il personale di servizio è veramente all'altezza, in particolare il Direttore, una persona gentile e alla mano. Ad Alberobello se devo consigliare ad un amico un buon ristorante, IL TRULLO D'ORO merita!!
ottimo
ottimo ristorante, situato all'interno di un trullo doppio, gradevole e ben strutturato. ottimi gli antipasti, i primi un pochettino meno ma possono migliorare, i secondi da favola veramente buoni. carta dei vini abbastanza di varia scelta, prezzi eccellenti.. da consigliare e ci ritorno a giugno..
Non ne vale la pena
Al ristorante trullo d'oro abbiamo trovato un'accoglienza discutibile in quanto non hanno saputo gestire il nostro arrivo, col tavolo che non si era ancora liberato per l'ora di prenotazione, lasciandoci in mezzo alla sala in zona di passaggio.
Dopo qualche Travaglio ci sediamo e chiediamo indicazioni sull'Antipasto della casa (18€ a persona con minimo 2 persone) e in modo sbrigativo ci è stato detto che era abbondante e buono. Avevamo già ordinato il vino (negroamaro e malvasia) in quanto il cameriere si e mostrato di fretta.
L'antipasto era effettivamente abbondante ma un misto di verdure carne e pesce a parer mio senza un minimo ordine e criterio (ovviamente dopo l'ordinazione del vino rosso non siamo stati avvertiti che nell'antipasto c'era anche del pesce). Aggiungiamo che negli antipasti fatti per due persone (scelta obbligata) c'erano pezzi dispari di cui ad esempio 3 fiori di zucca fritti che in realtà erano tre pezzi di zucchina pastellata e fritta.
Poi abbiamo preso due primi: pure di fave e cicoria e cavatelli con pomodoro salsiccia e funghi carboncelli. Le orecchiette erano passate di cottura o la pasta non era di qualità e il pure era pastoso.
Dunque diciamo inoltre che nel menù i piatto tipici sono pochi e piuttosto semplici; mentre sono molti i piatti nazionali che niente hanno a che vedere con la Puglia, esempio: spaghetto alla carbonara e bucatini all'amatriciana.
E' un ristorante che lavora con 150 coperti su più turni quindi decisamente turistico. Si può mangiare a prezzi accettabili a patto di bere vino della casa, un antipasto semplice e un primo.
Se si vuole qualcosa di più i prezzi lievitano e il ristorante non si pone secondo me all'altezza.
Che mangiata :-)
Il ristorante è situato in un bel trullo ristrutturato ed accogliente. La location è molto suggestiva poiché curata nei minimi dettagli. Grande cura dell'ambiente, ottima pulizia e servizio. La cucina è veramente lodevole; genuina e saporita. Ottimi gli stuzzichini, gli antipasti ed i primi. Purtroppo, a causa delle porzioni piuttosto grandi, ci siamo fermati prima dei secondi, nonostante avessero un'aspetto e profumo invitante.
Buono il rapporto qualità prezzo.
Assolutamente da provare!!
Un trullo veramente d'oro
Una settimana fa, durante una bellissima vacanza in Puglia, siamo stati ad Alberobello e, seguendo la guida verde Michelin, ci siamo fermati a pranzo al Trullo d'oro. Abbiamo trovato un ambiente familiare, una cucina eccellente merito di un giovane cuoco appassionato del suo lavoro e amante della sua terra, un rapporto qualita' prezzo ottimo. Insomma siamo usciti veramente soddisfatti e speriamo di tornarci presto.
C'è di meglio!
Abbiamo ripiegato su questo ristorante in quanto quello consigliato era pieno...ne siamo usciti pentiti! In realtà non si mangia malissimo ma decisamente meno bene che in altri posti dove ci siamo fermati nei giorni precedenti e a venire! Il servizio è eccessivamente rapido(in 40 minuti avevamo terminato un pasto completo) ed i piatti serviti erano molto poco originali e fantasiosi!
Abbiam mangiato:purea di fave e cicoria (buono ma insipido), orecchiette con pomodoro e basilico e spaghetti al trullo con pomodorini e rucola, arrosto misto (accettabile ma non certo eccellente) patate al forno (zeppe di cipolla), frutta.
Ottimo
Siamo andati con mia moglie in estate. Preoccupati, ovviamente, che in un luogo turistico come Alberobello fosse impossibile trovare un ristorante che non trattasse menù turistici! E invece siamo rimasti soddisfatti del servizio e della cucina di questo graziosissimo ristorante. La cucina povera pugliese rivisitata e resa davvero piacevole. Ottimi gli antipasti che danno una panoramica quasi completa dei sapori tipici di quel territorio. Meno apprezzati i primi. Buona la cantina.
Altri contenuti interessanti su QRistoranti