Ristorante L'aratro di Alberobello Hot
Recensione Utenti
Caratteristico e di qualità
OTTIMO
Lo consiglierei! Ci tornerò!
Vale la pena pagare il conto
Almeno una volta bisognerebbe mangiare in questo eccezionale ristorante. Non serva che dica altro..
Molto slow ma poco food...
La cucina meriterebbe se il servizio non fosse "viziato" dal grande afflusso di turisti e quindi dallo scarso interesse a fidelizzare il cliente.
Altro fatto strano: eravamo 9 e siamo stati sempre serviti per 8. Sospetto che sabato 12 settembre alle 14.30 (ora in cui, più o meno, sono venuti a prendere l'ordine dopo più di mezz'ora di attesa) la cucina avesse già dato fondo alle riserve, di conseguenza le porzioni erano piuttosto scarse.
Ho avuto qualche dubbio anche sull'osservazione delle norme igieniche...
Secondo: arrosto misto alla brace
tappa obbligatoria
Sicuramente questo ristorante è una tappa obbligatoria se siete al Alberobello; immerso nel centro storico il ristorante, ricavato da una casa tipica, ha anche una bella terrazza; è molto accogliente.
La cucina, il servizio a tavola ed il prezzo sono ottimi.. Le porzioni sono abbondanti ma non in maniera eccessiva e la cucina è veramente notevole..
commento
Giorno di Pasqua:
-orecchiette con sugo fresco (25 orecchiette)
-Arrosto misto (1 spicco di salsiccia, 1 pezzettino di agnello, 1 bombetta e un fegatino)
-una insalata
3 bottiglie d'acqua
€ 30,00 a persona...
E tra primo e secondo abbiamo aspettato 45 minuti...
beati chi lo frequenta l'aratro
sono stato in visita in alberobello e porto con me la guida sloow food, dove ho avuto modo di poter mangiare in un ristorante tipico, chiocciolato nel 2009 con d'avvero tanta felicità mia e dei miei amici. vale d'avvero la pena la sosta.
orecchiette e rape<br />
tiella paesana cotta al forno
viva la puglia
Ambiente caldo e discreto. Piatti nel rispetto della tradizione. Agli antipasti l'encomio visto che tutto quello che viene servito è un susseguirsi di prodotti tipici pugliesi. La carta dei vini rappresenta tutto quello che di meglio si può trovare in puglia. Assolutamente da assaggiare la tripolina con baccalà e funghi cardoncelli. Vale davvero la pena se si passa dalla zona.
Altri contenuti interessanti su QRistoranti