Osteria Teatro Strabacco
Marche
Recensione Utenti
Una volta era fantastico, ora no
Sono di Ancona e Strabacco negli anni '80 era veramente un posto da frequentare. Ogni sera era un vero happening!!
E' stato il primo locale di Ancona città a portare le atmosfere delle osterie bolognesi da sempre apprezzate.
Musica, cultura, poeti, risate e cucina, vera semplice e buona. Il buon vino non mancava mai e gli amici nemmeno. Artisti di passaggio in città non potevano mancare di vivere una serata da Strabacco.
Ci ho trascorso magnifiche serate per tanto e tanto tempo.
Da diversi anni secondo me non è più cosi. Quell'atmosfera non la ritrovo più, sebbene la location sia rimasta la stessa.
Il cibo a volte è buono a volte no, le porzioni sono very minimal, ma i prezzi very high...
Peccato!
locale d'atmosfera
un'atmosfera decisamente fuori dal comune per questa splendida osteria; ambiente confortevole e personale cordiale, e di sicuro non è cosa da poco..... Ottima cucina regionale (il miglior stoccafisso all'anconetana, in assoluto) e altrettanto ottima lista dei vini...Che altro dire? Buon appetito a tutti coloro che vorranno condividere la mia esperienza in questa Osteria!!!
alla scoperta di Ancona
Passeggiando per le pittoresche viuzze del centro storico, ci siamo recati in questo posto...cucina ottima, accoglienza più che cordiale...pur venendo dalla Calabria ci siamo sentiti a casa...
Strabacco....affettuosamente STRA
Sono da anni un'affezionata frequentatrice di Stra. Una volta provato, non è lo stesso andare altrove, poiché l'atmosfera, la qualità, la varietà e la bontà del cibo proposto, rendono il locale unico nel suo genere. L'ambiente è piacevolissimo, pieno di "cose" su cui soffermare l'occhio, che racchiudono una storia, rappresentano un ricordo. La cucina è genuina e ricerata, il menù comprende una vasta gamma di antipasti, primi piatti, secondi e contorni, nonché i superbi dessert, tra cui la meravigliosa crema al caramello, la mia passione. Come primi, ottimi i ravioloni ripieni di zucca gialla; le lasagne al ragù sono insuperabili, come fatte in casa, per non parlare delle tagliatelle e dei cappelletti in brodo....e non posso non fare cenno ai primi e ai secondi di pesce. Lo stoccafisso all'anconetana qui è insuperabile. E consiglierei anche le verdure pastellate o grigliate, nonché la cicoria di campo e le patate arrosto, vere leccornie. La qualità dei condimenti al tavolo è ottima, così come la lista dei vini, poiché il locale vanta una fornitissima e pregevole cantina. Il servizio, veloce ed efficiente, si avvale della supervisione attenta del gestore, Danilo, la cui simpatia e generosità danno al locale una connotazione del tutto particolare in fatto di accoglienza.
Secondo me, ottimo anche il rapporto qualità/prezzo. Un ambiente dove ci si sente a proprio agio, si sta bene, si mangia bene e si spende il giusto.
osteria non consigliata
Siamo andati a mangiare all'osteria Strabacco di Ancona abbiamo ordinato uno spaghetti notte il cui piatto lasciava molto a desiderare in quanto gli stessi spaghetti erano non al dente ma bensì crudi, le altre tre persone hanno ordinato delle tagliatelle al ragù le cui porzioni erano da considerare molto scarse, in sostanza di quattro primi e un acqua minerale abbiamo pagato 60 euro, ditemi voi come chiamereste questo pagamento! noi crediamo che qui l'inflazione galoppi ai massimi livelli le considerazioni le lascio a voi!
ma dai......
Io non vado nei ristoranti per sfamarmi. Vado per vedere, per guardare e poi anche per mangiare. Questo è un locale che mi ha riempito il cuore e che non vedo l'ora di tornarci. Certo, qualcosa potrebbe essere fatto meglio, ma anche da Pinchiorri potrebbero elargire dei sorrisi in più. Per me è uno dei migliori locali italiani. La cantina? Formidabile....
osteria strabacco
in assoluto il miglior rapporto qualità (altissima) prezzo (più che onesto)
Non vedo l'ora di tornarci
Il locale è splendido, come non se ne vedono molti anche nelle grandi città. Ti abbraccia e ti conduce durante la notte tra risate, cameriere carine, vini di tutti i tipi e, l'ultima volta che sono andato, musica. Tutto possiede un suo modo di andare e l'equilibrio tra le varie componenti che sono la qualità, il servizio, l'offerta e il prezzo è validissimo. La cucina è creativa senza esagerazioni ed il menù ti fadavvero sfiziare. Ogni volta che ne vengo via, m riprometto di tornarci al più presto.
grande locale!
Leggo le cose più strane su questo storico locale di Ancona. A parte dirò che la cartina che voi pubblicate mi sa sbagliata, perchè si trova in pieno centro. Cmq il locale è bellissimo, da incanto, la cantina è la più ricca della città. Ai tavoli ci sono ragazze tutte carine, sorridenti e solerti. Il cibo è vario, per tutte le tasche e per tutte le fami. Spesso ci si incontrano cantanti, attori e calciatori famosi e, ancora più spesso, fanno musica dal vivo. Si mangia bene e si spende il giusto. Ma che volete da questo locale?
Altri contenuti interessanti su QRistoranti