Il Ristorante Osteria della Brughiera, ricavato all'interno di una bella casa padronale della periferia bergamasca, è un ambiente caldo, curato e dall'elegante rusticità, con sale dalle travi in legno e pareti in sasso impreziosite da fiori profumati e tappeti, che ne conferiscono un'atmosfera particolarmente romantica. E' anche possibile nella bella stagione mangiare all'aperto tra il verde del giardino e coloratissimi fiori. La cucina proposta è creativa a base sia di carne che di pesce. Da provare: Crudità di mare con scampi, gamberi, gamberi rosa e calamari, tonno del Mediterraneo, spada, pesci bianchi, alici fresche, frutti di mare e ostriche Tzarskaya; Patè di vitello tartufato con toast di cipolla e formaggio, insalata di faraona all’aceto cotto e nocciole; Pappardelle al sugo di faraona e sapore di tartufo bianco; Bavette ai cappuccetti (piccoli moscardini del Tirreno) e salvia; Anatra “Nantaise” profumata agli agrumi, cavolfiore al burro, il patè dei suoi fegatini al curry; Cervella di vitello dorata al burro, fagiolini e vinaigrette alla senape; Vitello a lunga cottura con patate, carciofi e fagiolini; Gallinella di mare in guazzetto livornese; Rombo nostrano dell’Adriatico con fave e piselli freschi profumati al basilico; Gamberi viola di San Remo con asparagi di Napoli. Il Ristorante Osteria della Brughiera, situato a Villa D'Almè in provincia di Bergamo, dispone inoltre di un'ottima cantina vini, con selezione ricca e ben pensata delle etichette.
Osteria della Brughiera di Villa D'Almè
Giudizi delle Guide
Recensione Utenti
2 recensioni
Ottima sorpresa, cucina eccellente
Ambiente caldo ed accogliente.
Lo consiglio vivamente e ci torneremo.
" DIMENTICARE LA LINEA....."
L'accoglienza e la gentilezza di chi ci ha ricevuto è ineguagliabile. Ti portano subito nella "stanza del peccato" dove cominci a perdere i sensi dal profumo dei vari insaccati appesi e di quelli che stanno affettando per offrirteli con un "frizzantino" (non è uno spregio, anzi, il frizzantino potrebbe tranquillamente essere un ottimo Franciacorta come un apprezzabilissimo champagne). E da questo locale cominci ad avere difficoltà ad indovinare l'uscita per andare a tavola (ho esagerato un po'???).
Tutte le portate sono state graditissime e ben descritte dal patron. Non posso parlare di qualità/prezzo perché il nostro gruppo ne ha uno particolare, ma vedendo altri commenti, potrei confermare che il rapporto esiste. Location adatta per cene romantiche e compagnie di adulti; un po' meno per famiglie con bimbi. Per chi non la conosce ancora, questa realtà va assolutamente provata.
Alla prossima.
Altri contenuti interessanti su QRistoranti