Osteria al Cantinon di Venezia

Osteria al Cantinon di Venezia

 
5.0 (2)
Scrivi Recensione
Osteria al Cantinon di Venezia

Provincia di Venezia

Comune
Indirizzo
sestiere Cannaregio 2152, Venezia
Telefono
041 5243801
Fascia di prezzo
media
Tipo di cucina
Il Ristorante Osteria al Cantinon, situato a Venezia in posizione comoda e centrale a soli 50 metri dal Casinò, è un ristorantino tipico di nuova apertura, dall'ambiente piacevole, rustico e colorato. L'Osteria propone una cucina tipica locale, nella quale è possibile ritrovare gli antichi sapori della città nelle tipiche ricette tradizionali, rigorosamente a base di pesce (e non solo). Da provare i tagliolini con nero di seppia, il risotto di radicchio e scampi, le trofie con carciofi e mazzancolle, il San Pietro ai carciofi e gli scampi alla griglia. L'Osteria al Cantinon di Venezia dispone inoltre di un'attenta selezione di vini e birre artigianali, punto forte per l'accompagnamento di ogni pietanza. E' gradita la prenotazione.

Recensione Utenti

2 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Cucina 
 
5.0  (2)
Servizio 
 
5.0  (2)
Ambiente 
 
5.0  (2)
Qualità/prezzo 
 
5.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Cucina
Servizio
Ambiente
Qualità/prezzo
Ristoranti
Commenti
Voto medio 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
5.0

sono rimasto senza parole

Sono veneziano ma abito in collina. Durante una gita a Venezia con dei parenti, vicino all'edicola prima del Ponte di Sant'Antonio, abbiamo notato il cartellone pubblicitario del ristorante. Siamo entrati e, purtroppo (ora dico purtroppo) avevamo poco tempo, quindi abbiamo optato per il menu turistico di pesce. Beh! Se il menu turistico è questo non voglio immaginare il resto! La prossima gita sarà dedicata esclusivamente alle pietanze del ristorante. TUTTO OTTIMO!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizio 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0
Qualità/prezzo 
 
5.0

Assolutamente da non perdere a Venezia!

Ottimo ristorantino di nuova apertura in posizione comoda e centrale - ma non direttamente su una via principale (Sestriere Cannaregio). Frequentato prevalentemente da Veneziani. Il primo e più caldamente consigliato da Veronica del "Venice Homes & Holidays" appena arrivati a Venezia. Non fatevi spaventare dall'insegna "OPEN" davanti al locale, essendo in una via secondaria, è stato messo perché altrimenti la sera non sarebbe visibile dalla via principale. Che dire, informandoci sempre prima, cercando le migliori recensioni su internet, per non cadere in trappole per turisti, abbiamo mangiato bene anche le altre sere, ma la cena al ristorante Al CANTINON è stata di gran lunga la migliore. Locale tipico, colorato, rustico in ambiente piacevole, con servizio competente e cordiale. Soprattutto la simpatia e la gentilezza del proprietario Luca. Prodotti di buona qualità, piatti leggeri e presentati bene con aromi veramente buoni. Anche i prezzi sono stati una piacevole sorpresa, per essere a Venezia. Per esempio noi abbiamo preso: - 1 antipasto misto (di tutti gli antipasti sulla carta un pò) a 24,00 Euro - 1 primo: tagliolini con nero di seppia a 14,00 Euro - 1 primo: trofie con carciofi e mazzancolle a 14,00 Euro - 1 litro d'acqua gassata a 2,50 Euro - Una buona bottiglia di "Verdicchio" (bianco) a 18,00 Euro - 1 dessert: panna cotta (che gentilmente ci ha fatto assaggiare tutti e due: con purè di fragola e con estratto di balsamico) 7,00 Euro - Coperto/pane per 2: 7,00 Euro. TOTALE per 2 persone: 86,50 Euro. Direi ottima qualità/prezzo!

Trovi utile questa opinione?