Antica Casa Diana di Sardara
Sardegna
Recensione Utenti
Quasi benissimo
Ospite presso Antica Casa Diana, ho potuto apprezzare l'opera meravigliosa di recupero che è stata fatta per trasformare una vecchia villa nobiliare in ristorante, albergo, centro benessere.
L'unico piatto che ho apprezzato è stato uno spaghetto con zucchine e bottarga. La delicatezza delle verdure e la "ruvidezza" della bottarga ben legati tra loro, dava come risultato una pietanza dal sapore deciso e saporito.
Un commento e un apprezzamento particolare merita l'allestimento del buffet della prima colazione. Invitante a un buon inizio di giornata solo a guardarlo.
Complimenti per le attenzioni e la cortesia riservata agli ospiti.
La prima colazione!
Da favola
Fantastico e incredibile aperitivo (così lo chiamano!) di matrimonio.
All'aperto, nel verde del giardino,che tempo fa apparteneva alla villa dove oggi c'è Antica Casa Diana.
Una tavola imbandita di pietanze gustose, deliziose al palato e alla vista; piatti caldi e freddi; finger di ogni forma gusto e colore, la sorpresissima e ottima frittura di mare servita calda e croccante, appena fatta.
Il pranzo, svoltosi all'interno della struttura, è stato un continuo susseguirsi di piatti e specialità tipiche, ma assolutamente innovative, "fresche" e invitanti.
Servizio impiattato eccellente. Personale attento e disponibile.
Confermo: non si smentiscono neanche ai matrimoni.
Complimenti per la cucina.
Complimenti per la struttura.
Complimenti!
Buono come il pane
E' stato tutto buono e ottimo. Ristorante con piatti tipici ma "rimodernati", buoni da fare il bis. Ma a fine pasto c'è il dolce, e a Casa Diana non si può concludere un pasto senza il dolce! I piatti di Casa Diana, a mio avviso, rispecchiano in un certo senso la struttura. Antichi e nuovi allo stesso tempo, apparentemente semplici ma ben studiati regalando al palato e alla vista qualcosa di particolare e di caratteristico che non si dimentica. E con un pane saporito come quello che servono a Casa Diana, non si può non fare la "scarpetta"
Personale gentile e premuroso. La simpatica compagnia dei proprietari merita una pagina a parte.
Alla prossima!
Strepitoso
Un ristorante strepitoso. Una struttura che è un'autentica perla nel Medio Campdano.
Provare la cucina, che non si può descrivere.. e consiglio di lasciare SEMPRE un posticino al dolce.
Consigliato-
Casa Diana: Sorprendente
Sono un cliente di Casa Diana e la cosa che mi stupisce oggi è la tranquillità del posto che essendo di classe, sembra voler rifiutare l'etichetta di locale del momento. Vado a Casa Diana quando posso e, pur avendo un menù alla carta limitato anche se stagionale, ogni volta vengo stupito dalla qualità delle materie prime, dalla corretta preparazione e dalla coreografica presentazione. E' senz'altro il risultato di un grande lavoro di ricerca e ostinata passione.
Il pesce si mangia sfilettato e non da porzione e l'impiego del dentice, denuncia immediatamente la ricerca della assoluta genuinità. Pesce di primissima qualità, in tranci di elementi pescati nel Mediterraneo come dice la carta dei servizi del ristorante, dove sono disponibili tante informazioni sul personale, sui fornitori, sulla cantina etc. Il dentice viene cucinato in diversi modi e l'ultima volta l'ho assaporato in brodo ristretto con patate, porcini, molluschi e mitili misti, viene accompagnato con riccioli di carciofo biologico, fritto per dare contrasto croccante, così ci viene spiegato dal personale di sala, certamente preparato e che ben conosce i piatti. Accompagnato da un ottimo sauvignon di Alghero, "parallelo 41", il pasto scivola via sino alla carta dei dessert che commenterò in altra occasione.
Insomma, si attende forse un tantino di più rispetto alla media dei locali, ma è un "sacrificio" ben ripagato. Il rapporto qualità prezzo è ottimo; in altri locali blasonati e condotti da chef in odore di stella, si paga di più e non si trova la stessa qualità, che a Casa Diana è proprio "di casa".
Che altro dire: consigliatissimo
Se si va in Sardegna... Antica Casa Diana
Vale proprio la pena, se si va in Sardegna, di andare a visitare l'Antica Casa Diana a Sardara, un paese nel Medio Campidano.
La location è incantevole, l'ambiente accogliente fa subito casa. Ottima la carta dei vini. Cucina di alto livello. Piatti con sapori e colori ben definiti. Presentati e serviti con professionalità. Tempi di attesa giusti.
La consiglio vivamente.
La semplice cucina sarda
....e visto che la buona cucina (nostra) la dobbiamo promuovere, voglio dire che a Casa Diana ho mangiato diverse volte. Sempre bene, piatti buoni e ben presentati. Vorrei proporre un piatto che mi aveva particolarmente colpito per la semplicità degli accostamenti e per l'ottimo risultato: Sfoglie di pane carasau, porcini e salsiccia fresca. Tra parentesi, ma non molto, questo è un antipasto....
Prezzo giusto. Qualità ottima. Cortesia, attenzione per il cliente, atmosfera eccellente.
Antipasti che sorpresa!
Sono stata all'Antica Casa Diana in occasione di una festa privata. Un buffet a bordo piscina.
Qualità del cibo e servizio ottimi. Atmosfera bellissima.
Gli antipasti sono stati una vera sorpresa.
Eccellente con merito
Credo sia più che meritato il Bollino Blu per l'eccellente qualità nella ristorazione. Come è ben meritata anche la targa, all'iterno del ristorante, per l'eleganza dei piatti, assegnata a Casa Diana da "Il Porcino D'oro" nel 2010.
I dolci poi, sono tutti da scoprire... Complimenti!
Altri contenuti interessanti su QRistoranti